sede

E' collocata in Via Trento e Trieste a Soverato in una posizione assai favorevole, in quanto è a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dalle fermate di alcune autolinee necessarie al collegamento con il territorio. La struttura è di proprietà della Provincia di Catanzaro ed è un moderno complesso scolastico che si estende su una superficie di 5730 mq. Secondo quanto sancito dalla normativa vigente in materia, l’Istituto ha predisposto un programma atto a porre in essere misure di sicurezza quali prevenzione da infortuni, piani di evacuazione in caso di eventi calamitosi e quant’altro.Gli studenti che frequentano i corsi sono in prevalenza maschi (le ragazze sono il 18%) e provengono nella maggior parte dai comuni adiacenti.Il bacino d’utenza comprende zone diverse: si va da comuni con insediamenti consolidati e problemi legati a quella realtà, a comuni d’insediamento recente ed in espansione, a comuni di recentissima urbanizzazione, più vicini alla campagna. Circa i tre quarti degli studenti raggiungono l’Istituto utilizzando i mezzi pubblici. I dati più recenti, relativi agli allievi del primo anno, segnalano provenienze da più di 30 comuni.

Riguardo alla Sicurezza la Sede centrale è provvista di:- Certificato di agibilità- D.V.R. (Documento Valutazione Rischi)- Piano di evacuazione.

I nostri indirizzi

• Costruzioni, ambiente e territorio (CAT)
  • Informatica e telecomunicazioni (INF)
  • Grafica e comunicazione (GRA)