circolareCirc.23 - Sospensione attività didattica per sanificazione ambienti scolastici.

Si comunica che, a fronte della sospensione delle attività didattiche in presenza, verrà ripubblicato l'orario provvisorio riveduto per la prossima settimana. Si rende noto, altresì, che le attività didattiche proseguiranno a distanza, secondo il normale orario in presenza, che verrà reso a breve disponibile ed in accordo con le modalità previste nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, approvato dal Collegio dei Docenti nella seduta di giorno 21 settembre u.s. Le suddette modalità prevedono quanto segue:

"La DDI potrà essere erogata come attività complementare a quella in presenza oppure, in caso di sospensione delle attività didattiche in presenza, come strumento unico di espletamento del servizio scolastico. In questo ultimo caso sono previste quote orario settimanali minime di lezione, che prevedono n. 20 ore di attività in modalità sincrona per ogni classe, con unità orarie non inferiori a 40 minuti, e il completamento della rimanente quota oraria con attività in modalità asincrona."

Pertanto, i docenti e gli studenti svolgeranno le attività didattiche con unità orarie di 60 minuti, in cui i primi 40 minuti saranno condotti in modalità sincrona attraverso Google Meet (attivabile dall'apposito link in Google Classroom) ed i restanti 20 minuti saranno utilizzati per attività proposte dal docente, quali lavori individuali e/o di gruppo mediante Google Classroom, che gli alunni svolgeranno autonomamente. Durante i 20 minuti condotti in modalità asincrona (non in video conferenza), i docenti garantiranno comunque il supporto agli alunni per lo svolgimento dei compiti assegnati, secondo modalità concordate con la classe.

E' possibile scaricare le circolari dal menu posto a sinistra (in visualizzazione mobile "Risorse aggiuntive", in alto) Comunicazioni/Circolari e comunicazioni oppure dal menù orizzontale posto in alto Docenti e ATA/Circolari e comunicazioni, o ancora, in alternativa, è possibile cliccare di seguito.

Si ricorda che le suddette sezioni sono accessibili previo login.