logo

Il progetto "R.U.N. U.P. - Rethink and Update vocatioNal training of stUdents and school staff through euroPean mobility” della durata di 12 mesi con decorrenza 0ttobre 2018, intende sviluppare un’attività per la mobilità europea dei docenti e degli studenti in quanto fonte di esperienze di grande rilevanza per la formazione professionale e fondamentale opportunità di accrescimento e miglioramento delle competenze personali e interpersonali.

-Il progetto è rivolto ai docenti, punto di partenza per il miglioramento dell’Istituto nel suo complesso, per l’innovazione della didattica e il potenziamento della capacità di coinvolgere e formare gli studenti. L’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Malafarina” intende operare per affermare il ruolo centrale della scuola nella società della conoscenza ed innalzare i livelli di competenze dei docenti. “R.U.N. U.P.” prevede la partecipazione di 10 docenti dell’Istituto delle materie di insegnamento tecniche (ivi compresi gli insegnanti di microlingua inglese) dei 3 indirizzi impegnati in attività di job shadowing della durata di 7 giorni esclusi i viaggi.

 Le destinazioni saranno Malta e Irlanda.

-Il progetto è rivolto agli studenti secondo un’ottica di miglioramento delle performance scolastiche, della preparazione professionale e della futura collocazione nel mercato del lavoro; “R.U.N. U.P.” si inserisce in un quadro di intervento integrato volto alla cooperazione in materia di istruzione e formazione professionale e finalizzato a qualificare l’offerta formativa dell’Istituto, soprattutto nella capacità di professionalizzazione dei ragazzi per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto prevede la partecipazione di: 50 alunni dell’Istituto Malafarina, afferenti alle classi terze e quarte dei tre indirizzi della scuola (Elettronica ed elettrotecnica; Informatica e telecomunicazioni; Costruzioni, Ambiente e Territorio), che svolgeranno un periodo di tirocinio formativo all’estero di 30 giorni (esclusi i viaggi), presso aziende che operano in settori economici corrispondenti al background degli studenti. In aggiunta, saranno individuati internamente 12 accompagnatori, 4 per ciascun flusso (2 assisteranno gli studenti per i primi 16 giorni e gli altri 2 per i restanti 16);

Le destinazioni saranno Belgio, Irlanda e Malta.

 diapositiva1

diapositiva2

diapositiva3

  Meetings

Vet Staff in Malta

   

 Vet Learners in Malta

 CAT
 ELE
 INF
Vet Learners in Irlanda Vet Learners in Belgio
Vet Staff in Irlanda  

sito web