poster meet

“Meet”, acronimo di Moderne Extrovert European Tales è un partenariato strategico tra sole scuole promosso dal programma Erasmus plus KA219- 2016-1-FR01-KA219-023850_2.  L’ITT G. Malafarina assieme alla scuola coordinatrice francese Eic - Lycee Jehanne D'arc di Tourcoing, alla scuola turca  Ozel Murat Yildirim Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi di Bursa, al Ginnasio di Efxinoupolis e alla scuola finlandese Puistokadun koulu di Loimaa utilizzerà i software tecnologici più all’avanguardia per l'elaborazione grafica di un fumetto animato tridimensionale dotati di caratteristiche socio-culturali tipiche e rappresentative dei paesi partner ed una stampante 3D di ultima generazione per la creazione del personaggio.

  • Francia 10/16: attività di programmazione.
  • Francia 12/16: presentazione di un dizionario multilingue, slide su tradizioni, miti, danze e ricette locali. Workshop di teatro creativo sul teatro ombra turco.
  • Finlandia 03/17: presentazione e scelta del personaggio, mostra di artigianato locale e gara di baseball finlandese.
  • Grecia 11/17: presentazione di slide su pregiudizi e luoghi comuni, brainstorming sulla sceneggiatura del fumetto animato, gara di danza folkloristica.
  • Italia 02/18: presentazione del personaggio tridimensionale, stesura della sceneggiatura, progettazione della coverboard, competizione canora.
  • Francia 04/18: Show finale del fumetto animato. Contest culinario.
  • Grecia 06/18: Attività di valutazione finale.

Nel corso del biennio di attuazione delle attività programmate gli allievi saranno anche impegnati in lezioni di turco e greco.

sito web

 Meetings

Meeting in Tourcoing

(Francia)

Meeting in Loimaa

(Finlandia)

Meeting in Tourcoing

(Francia) - 2

Meeting in Almyros

(Grecia)

Meeting in Soverato

(Italia)

Meeting in Tourcoing

(Francia) - 3

Final Meeting in Almyros

(Grecia)

 

Follow up

L’Itt G. Malafarina ha ricevuto il prestigioso Label Europeo delle Lingue 2018, per il progetto Erasmus+ Ka219 “Modern Extrovert European Tales”. Il riconoscimento, assegnato a sole 15 candidature tra Istituti di Ricerca, Università e Scuole dell’intera penisola, ha premiato i progetti capaci di dare sensibile impulso all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci. La Commissione di valutazione era formata da esperti linguistici delle principali associazioni di insegnanti, come Lend e Ilsa, e dai rappresentanti degli Istituti di lingua e cultura in Italia, come Goethe-Institut, Institut français e Consejería de Educación dell’Ambasciata di Spagna, nonché da membri interni dell’Agenzia nazionale Erasmus, delle Unità nazionali eTwinning ed Epale e ricercatori Indire. La premiazione all’interno della cornice del Festival d’Europa dal 7 al 9 maggio 2019 a Firenze.

Link giornali:

https://calabriawebtv.com/label-europeo-delle-lingue-2018/?fbclid=IwAR1HD1zFFo0TDFIe6jcB1cBJ8Z--SyhgRWY91pc2CiSzDfUc9cEoIed4xZc

http://www.preserreedintorni.it/soverato-al-malafarina-il-label-europeo-delle-lingue-2018/

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (Graduatoria Label lingue 2018.pdf)Graduatoria Label lingue 2018.pdf3